Vita da Commessa

Le 10 richieste da “Nuova stagione”

Eccoci qua.

Finalmente i saldi invernali sono finiti, o quasi.

Il freddo se ne sta andando ed era ora perchè io non ce la facevo più: ogni mattina uscire con 5 maglioni di lana, quattro paia di calzetti e due di pantaloni iniziava a pesarmi. Pesarmi in tutti i sensi. Ma come fanno quelle che a Gennaio le vedi in giro vestite superfashion, mezze nude? Da dove venite, dalla Lapponia?

Dubbi che possiamo tranquillamente rimandare (speriamo) a Novembre perchè è arrivato quel periodo dell’anno dove possiamo iniziare a togliere qualche strato di stoffa e riprendere pian piano la sembianza di umano. Diamo il benvenuto a Marzo, alla nuova stagione e alla NUOVA COLLEZIONE.

Finalmente è arrivta, in tutti i negozi si respira l’aria di primavera, di prati, di fiori, di allergie che #mannaggiaipollini stanrutisco da qui a Giugno.

La bella stagione arriva accompagnata da i soliti bei clienti con le solite belle richieste, che quelle non mancano mai un po’ come la pioggia quando vai dal parrucchiere e il ciclo quando vai in ferie.

1- I saldi sono già finiti?

Eccoci qua. I saldi finiscono ma ci porteremo dietro il loro fantasma per un mese almeno, rassegnamoci. Sì sono finiti signora, alleluja. Dove è stata questi ultimi due mesi? In Lapponia anche lei?

2- La nuova collezione è in saldo?

Eccoci qua, di nuovo. Inutile tappezzare il negozio di fogli, foglietti, cartelloni che in due parole spiegano CHIARAMENTE che NO, la collezione nuova non è in saldo. Inutile perchè ai clienti questo messaggio non arriva. Tra loro e i cartelloni c’è una sorta di interferenza. Bisogna trovare una soluzione alternativa: un autoparlante in negozio che ripete ogni 5 minuti che “la collezione nuova non è in saldo. MAI“. Potrebbe funzionare?

3- Che colore va quest’anno?

IL NERO. Compri tutto nero e vedrà che non se ne pentirà. E sì, prima che me lo chieda, lo può mettere anche con il blu. Nessuno l’arresterà.

4- Ma non è presto per comprare le maniche corte?

Qualcuno per caso la sta obbligando?

5- Una maglia semplice ma particolare da mettere con jeans,ce l’hai?

Certo, ce l’ho anche che va bene per ogni momento della giornata. Mattino, pomeriggio, apertivo, appuntamento di lavoro e noche caliente! Una sola t-shirt che fa tutto questo a 9.95 euro. Che colore la vuole?

6- Qualcosa per me per questo periodo?

“No Maria, io esco!”

7- Ma non me lo puoi mettere da parte e lo vengo a prendere con i saldi?

Miss affari 2017. Sempre lei, anche in questa stagione. Come il raffreddore, gli amori non corrisposti e il brufolo quando hai un appuntamento importante.

8- Uno sconticino?

Vedi punto 2.

9- Quel vestito che ho visto a Dicembre ce l’hai ancora?

Buongiorno principessa!

10-I saldi quando iniziano?

ARIDAJELA.

 

Nuova stagione, nuovi drammi.

#staytuned

 

 

 

 

Articolo precedente Articolo successivo

Ti potrebbe interessare anche

2 Commenti

  • Reply NonPuòEssereVero 3 marzo 2017 at 14:01

    Devo dire però che sono entrata in diversi negozi che i saldi li hanno ancora 🙂

  • Reply giulia 5 marzo 2017 at 9:29

    Io ancora rido e lo ammetto anche io cerco la maglia semplice ma particolare, solo che non scasso la minchia alle commesse anzi cerco rimetto a posto quello che non prendo mi avvio in cassa pago e dico grazie, arrivederci e buon lavoro-ovviamente sapendo che l’80% della clientela non è come meP

  • Commenta questo articolo