IMG_0216
Vita da Commessa

I 5 clienti che entrano in negozio quando sei meravigliosa. La lista definitiva

Ci sono quei giorni, rari, in cui ti svegli solare, piena di vita, positiva e ti senti una favola. Probabilmente coincidono con la fine del ciclo o l’arrivo dello stipendio.

Allora decidi che niente potrà rovinarti la giornata, che splenderai dentro e fuori. Saprai gestire ogni cliente e ogni richiesta in modo esemplare, con eleganza, pazienza e stile. Ti ringrazieranno, ti faranno tutti i complimenti per la disponibilità e per la tua bellezza esteriore, e interiore.

Così, dopo aver fatto colazione, perché quel giorno ti sei anche svegliata in tempo, senza rimandare 456 sveglie e sì, hai avuto tempo per il pasto più importante della giornata e forse forse anche di un post della tavola apparecchiata su instagram, passi al trucco e parrucco. Perché per conquistare il mondo serve anche una buona prima impressione.

Ti trucchi, sei luminosa, addirittura non starnutisci mentre usi il mascara e riesci a mettere l’eyliner semi dritto. Ti vesti, e sei così tremendamente fashion che se Fedez ti vedesse chiederebbe te in sposa, altro che la nostra Ferragnona internazionale. I tuoi capelli sono corposi e ordinati, forse anche merito di quei 150 euro di gocce, balsami e maschere che ti ha venduto il parrucchiere facendoti credere che senza quelli saresti diventata pelata prima o poi. Ci riuscissi io ad essere così convincente quando devo vendere un’inutile maglia.

Comunque, arrivi in negozio quasi puntuale e sei pronta per la conquista del mondo. Chi verrà oggi a trovarmi di bello? Chissà! Il mio ex con la nuova ragazza? La stenderò con un sorriso smagliante. La cliente con la puzza sotto il naso? Verrà abbagliata dal mio stile e dovrà ricredersi di quella volta che non ha comprato quella camicetta perché non si fidava di me e del mio look strafalcione (che comunque strafalcione is the new fashion). L’amore della mia vita? Mi chiederà di vedere un jeans e poi seguirà i miei consigli di stile, penderà dalle mie labbra cosparse di gloss alla fragola e comprerà anche un maglione, un giubbotto, una cravatta, un paio di calzetti e un portachiave. Riceverò i complimenti dal mio titolare e la richiesta di amicizia del ragazzo carino su Facebook. Alla quale seguirà una proposta di matrimonio.

Dopo 4 anni di esperienza da commessa, sono quindi in grado di stilare una lista definitiva!

Ecco i 5 clienti che di solito entrano in negozio quando sei favolosa:

1-

2-

3-

4.

5.

“Vuole un calendario 2018?”

 

Appuntamento alla prossima vita con qualche gioia. Forse.

 

Articolo precedente Articolo successivo

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Commenta questo articolo