Vita da Commessa

L’Oroscopo dei commessi: il Toro.

Il commesso Toro lavora con lentezza ma a favore della qualità e della cura. Non è quindi utilissimo nel periodo natalizio, quando in negozio devi correre più velocemente di un centometrista ad una finale olimpica.

Però è molto paziente e tenace nel perseguire uno scopo. Direi perfetto per servire un cliente indeciso, al quale cercherà di vendere qualcosa nonostante i mille dubbi di quest’ultimo su taglia, colore, modello, e senso della vita. E alla fine ci riuscirà. Perché il commesso Toro, grazie alla sua resistenza e determinazione, riesce a raggiungere obbiettivi impossibili per qualsiasi altro commesso.

Il commesso Toro è un amante del comfort e ama essere circondato di cose piacevoli e interessanti. Piacevoli e interessanti come i clienti del sabato di agosto che entrano in negozio alle 19.30 pieni di sabbia raccontandoti di quanto era caldo al mare e “voi sì che state bene qui dentro con l’aria condizionata”. Grazie.

Il commesso Toro detesta i cambiamenti di programma all’ultimo minuto. Se vuoi fare il commesso, bisogna che addolcisci un po’ questo lato del tuo carattere amico mio, perché con questo lavoro non puoi fare programmi. “Come no?” vi chiederete tu e la tua concretezza. No. Perché arrivi in negozio convinto di uscire alle 20.00 spaccate e andare a fare l’aperitivo programmato da 15 giorni in quel posto bello, pieno di gente, interessante. E invece no. Perché alle 19.59 entra il cliente dell’ultimo minuto che ti scombina tutti i tuoi programmi. Fattene una ragione.

Il Toro è una persona molto possessiva. Che splendida caratteristica. Quello che è suo è suo. Non toccategli la merenda, non acquistate il maglione che 8 mesi fa, quando è arrivato in negozio, ha etichettato come SUO, ma poi si è dimenticato di prenderlo. Ora che lo volete voi, ora che sta per perderlo, lo vuole. Lo vuole in quanto suo. Tieniti anche il cliente rompipalle che ti è capitato e non venirmi a chiedere una mano con lui quando non saprai più dove sbattere la testa. Anche lui è tuo.

Una curiosità: Sigmund Freud era del Toro.
Freud+Toro+commesso+psicologia=venditore top.

 

Articolo precedente

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Commenta questo articolo